Grafica da fumetto, scenette ironiche e una richiesta: "Per piacere fatelo a casa vostra". Con questa nuova campagna la metropolitana giapponese di Tokyo invita i passeggeri a tenere un comportamento civile a bordo dei vagoni. Tra le attività messe al bando ci sono truccarsi, mangiare, gettarsi tra le porte che si stanno per chiudere, lasciare in piedi un anziano mentre si parla o si amoreggia, vestire in modo succinto e ascoltare musica a volume eccessivo. Il gusto nipponico per l'educazione colpisce ancora, ma questa volta con un pizzico di ironia di Benedetta Perilli (Repubblica.it)
Galleria su: http://viaggi.repubblica.it/multimedia/tokyo-ecco-l-etichetta-da-metropolitana/22031336/1/1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Campionare i fumetti: Samplerman comics by Yvang
"Yvan Guillo, aka Yvang, è un fumettista francese nato nel 1971. Ha cominciato pubblicando fumetti in varie fanzine fin dai primi anni ...
-
Ecco l'immagine di un intraprendere insieme, di una conversazione, di un momento politico. Quelli che ne fanno esperienza sanno che...
-
Every year poster for tomorrow chooses a basic human right to draw attention to. We then invite the global design community to make posters...
Nessun commento:
Posta un commento