venerdì 1 luglio 2011

Concorso Miglior saggio sul tema della 54. Esposizione Internazionale d’Arte

Dal 4 giugno al 4 ottobre 2011


OGGETTO E FINALITA':
Concorso internazionale online per un saggio sul tema della 54. Esposizione Internazionale d’Arte, ILLUMInazioni - ILLUMInations. Il concorso è aperto a giovani e studenti fra i 18 e i 30 anni. Il saggio va inviato a saggiarte2011@labiennale.org.

GIURIA:
Composta dal Presidente della Biennale e dal Direttore Artistico.

PREMI:
Targhe della Biennale di Venezia ai 3 migliori saggi e pubblicazione online sul sito www.labiennalechannel.org. 

ANNUNCIO RISULTATI E PREMIAZIONE:
29 ottobre 2011

RIEPILOGO CALENDARIO:
Apertura iscrizioni online                                                  4 giugno 2011
Chiusura trasmissione materiali                                        4 ottobre 2011
Annuncio risultati e premiazione                                     29 ottobre 2011
 

REGOLAMENTO

  • Articolo 1 – Per rafforzare il legame fra i giovani studiosi e appassionati di arte e l’Esposizione Internazionale d’Arte, per favorire la riflessione e promuovere l’attività critica tra le giovani generazioni, la Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, indice un concorso internazionale per un saggio sul tema della 54. Esposizione Internazionale d’Arte, ILLUMInazioni - ILLUMInations.
  • Articolo 2 – Al concorso possono partecipare giovani fra i 18 e i 30 anni di età (che al momento dell’invio abbiano compiuto 18 anni e non ne abbiamo ancora compiuti 31). Non possono partecipare giovani che abbiano collaborato a quotidiani e periodici a diffusione nazionale.
  • Articolo 3 – Il concorso invita i partecipanti a elaborare un saggio sul tema della 54. Esposizione Internazionale d’Arte, ILLUMInazioni - ILLUMInations, diretta da Bice Curiger. L’elaborato – inedito, originale e in lingua italiana o inglese – dovrà avere un titolo e una lunghezza massima di 10.000 (diecimila) battute spazi inclusi.
  • Articolo 4 – I concorrenti dovranno inviare l’elaborato in formato word (Microsoft Word o compatibile), carattere Times New Roman, corpo 12, così nominato: cognome.nome.doc (esempio: rossi.mario.doc), all’indirizzo saggiarte2011@labiennale.org a partire dal 4 giugno ed entro il 4 ottobre 2011. L’elaborato dovrà essere accompagnato da un’autocertificazione che attesti generalità, data di nascita, residenza, numero telefonico, e-mail, curriculum vitae. I documenti d’identità dovranno essere prodotti in originale in caso di classificazione fra i vincitori.
  • Articolo 5 – Gli elaborati pervenuti in regola saranno giudicati da una giuria composta dal Presidente della Biennale e dal Direttore Artistico.
  • Articolo 6 – I 3 migliori saggi saranno premiati con targhe della Biennale di Venezia nel corso di una cerimonia il 29 ottobre 2011 presso Padiglione Centrale (Giardini). I 3 saggi premiati saranno pubblicati sul sitowww.labiennalechannel.org. L’esito della selezione sarà pubblicata sul sito www.labiennalechannel.org.
  • Articolo 7 – I partecipanti garantiscono la paternità degli elaborati inviati e cedono ogni diritto di pubblicazione anche online sui testi in questione.
  • Articolo 8 – I dati personali verranno trattati secondo quanto previsto dalla legge 196 del 06/03/2003 e successive modificazioni e integrazioni.
  • Articolo 9 – La partecipazione al concorso implica l’accettazione e il rispetto degli articoli contenuti nel presente bando e del giudizio insindacabile della giuria. La Biennale avrà il diritto di decisione finale su tutto quanto non specificato in questo regolamento.
 info:
 

Nessun commento:

Posta un commento