martedì 15 dicembre 2009

Le avventure di Sir Edwin Fuzz I


Sir Edwin Fuzz si gode un'ora di tempo libero nel suo club di Londra. Primo esperto di narcotici del Regno Unito e segugio per eccellenza, legge, ignaro del significato imminente per sé, storie di improvvisi scoppi di violenza che devastano le strade di New York ...







Diamo inizio a un ciclo di puntate di questo splendido romanzetto, libretto beffrado sulle scuole letterarie dei beatniks e dei drogati. La storia di un gentiluomo britannico chiamato a New York per "stroncare la dilagante criminalità che sta per raggiungere proporzioni gargantuesche".


Sugli autori:

Akbar del Piombo - filosofo, studioso, littérateur - è Norman Rubington- uno straordinario collagista - sono gli autori di questa splendida e originale opera, il cui effetto cosmico nasce dall'accostamento di una prosa seria, pacata, moderna, satirica e sardonica (e a volte cruda, nello stille delle riviste umoristiche americane), a una sequenza di folli collages ricavati da un materiale intrinsicamente irrilevante, e cioè da incisioni ritagliate da vecchie riviste che risalgono all'epoca vittoriana.

Nessun commento:

Posta un commento