giovedì 21 ottobre 2010

Festival della creatività 2010


In questo 2010, dal 21 al 24 ottobre, il Festival della creatività 2010 si aprirà al territorio e alla città di Firenze.
“Brainstorming, le idee che ci cambiano la vita”: è questo il titolo della quinta edizione di una manifestazione che negli anni ha conquistato un pubblico numerosissimo e un posizionamento internazionale di rilievo.
Dopo quattro anni il Festival della Creatività cambia con un'edizione nuova sia nel format che nella location. Più territorio, con un festival che “abita” le strade e le piazze delle città e più rapporto con chi lavora, studia, progetta, ricerca, innova. (...)
Un nutrito programma di appuntamenti proposto in soli quattro giorni: dibattiti, installazioni artistiche, convegni, spettacoli teatrali e concerti, performance e degustazioni. 
Anche per quest’edizione 2010 sono centinaia gli eventi a ingresso gratuito che invaderanno Firenze. Come è stato sin dalla prima edizione della kermesse, arrivando a toccare le 400mila presenze del 2009, il Festival offre ai cittadini cultura, innovazione e intrattenimento.
Particolarmente interessanti gli eventi inseriti negli spazi delle Murate, che ospiteranno istallazioni artistiche e performance nomadi. All’interno dell’ex carcere delle Murate, gli spazi espositivi del SUC (Spazi Urbani Contemporanei) saranno aperti a collettivi di artisti, fotografi, grafici e designer che daranno vita, nei giorni del festival, ad un laboratorio informale ed aperto per la definizione di nuovi stili di vita urbana, di modalità inedite attraverso cui l’arte può generare processi di socializzazione, comportamenti virtuosi ed un approccio consapevole e positivo alla complessità della vita nella città contemporanea.

Per maggiori informazioni:
Via Bisenzio 21/25 - 50127 Firenze 
Tel. 055 4249253 - Fax 055 4249127

Nessun commento:

Posta un commento