giovedì 28 luglio 2011

Gabriela Vaccari & Otoniel Sabillon: Winners of "HUNGER of JUSTICE"


ABOUT THE ARTISTS

Gabriela Vaccari
Nata nel 1986 a Santiago del Cile, Gabriela è una giovanissima scultrice italo-cilena. Nonostante la sua età, ha già parecchie esperienze in campo artistico.
Nel 1999 ha frequentato un corso di gioielleria presso la scuola di Gioielleria contemporanea Raggo+Correa. A soli ventun’anni ottiene la laurea in Belle Arti con specializzazione in scultura all’Università Finis Terrae di Santiago del Cile, compiendo nel 2006, un seminario di fonderia in bronzo presso la stessa università. Dopo gli studi ha cominciato a frequentare Laboratori di scultura tra Cile e Italia. Attualmente ha un piccolo studio a San Salvatore di Cogorno, Genova.
Otoniel Itsa Sabillón Ordoñez
Nato a Tegucigalpa nel 1986 in una famiglia artisticamente vivace. Inizia la sua formazione presso l’Escuela Nacional de Bellas Artes della capitale honduregna, nel 2005 si iscrive alla facoltà di Architettura presso l’Universidad Nacional Autonoma de Honduras. Dall’anno 2002 cominciano le sue partecipazioni a diverse esposizioni e mostre, tra cui una esposizione familiare nel 2004 presso l’Alliance française di Tegucigalpa e nel 2005 e 2007 presso il Centro Cultural Sampedrano. Nel 2006 e 2009 allestisce, al Tonalestate, mostre d’arte grafica. Il lavoro artistico presentato da Otoniel nell’edizione 2011 del Tonalestate è frutto di un minuzioso lavoro che inizia nel 2010.

Nessun commento:

Posta un commento