martedì 10 maggio 2011

La Notte dei Musei 2011

 

Sabato 14 maggio 2011 la città di Roma aderisce, per il terzo anno consecutivo, all’appuntamento con La Notte dei Musei, che dal 2005 si svolge con successo in tutta Europa e che quest'anno coinvolgerà oltre 3000 musei e 40 paesi.

I musei statali, i musei civici, le biblioteche comunali, i musei privati, le accademie e le istituzioni culturali straniere, l’Università Sapienza, gli istituti e le case di cultura, i palazzi storici di Roma saranno aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 di sera fino alle 2 di notte.
La Notte dei Musei coinvolgerà gli spazi culturali ed espositivi più importanti della Capitale, tra cui i Musei Capitolini, il MACRO, la Centrale Montemartini, la Galleria Borghese, Palazzo Barberini, Castel Sant'Angelo e la GNAM.
Cittadini e turisti potranno visitare gratuitamente le mostre permanenti e temporanee ospitate nei musei e partecipare ai numerosi eventi in programma. I luoghi della straordinaria “maratona” culturale notturna saranno infatti animati da concerti, performance di teatro e danza, letture, proiezioni video, lezioni, visite guidate e laboratori.
Per saperne di più MiBAC

Nessun commento:

Posta un commento